Giovanni Merlo presente nel volume “Mi é Caduta la Marca nel Piatto” di Renato Vettorato

Giovanni Merlo

Giovanni Merlo presente nel volume “Mi é Caduta la Marca nel Piatto” di Renato Vettorato

Una cena a 8 mani con gli chef Luca Boldrin, Alessandro Breda, Giovanni Merlo, Andrea Stella ha accolto, giovedì 1 Dicembre, l’uscita della nuova pubblicazione del fotografo trevigiano Renato Vettorato.

Il libro racconta attraverso 100 scatti altrettante persone, scelte per rappresentare una terra tanto ricca di personalità intraprendenti, vivaci, creative e determinate. La particolarità del libro è nel fatto che non racconta personaggi famosi, di cui si sa già tutto, ma persone che stanno crescendo, emergenti o consolidate nel loro campo, grande o di nicchia che sia, personalità che, talvolta ancora un po’ celate dietro le quinte, stanno intessendo con grandiosa abilità quel tessuto creativo e innovativo della Marca, vero e fertile humus di questo territorio.
«Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei» è l’asse esplorativo di Renato Vettorato: ciascun profilo è abbinato al suo piatto preferito, ed è indicata la ricetta per la sua preparazione. Perchè la personalità di ciascuno di noi emerge anche da cosa mangiamo: inoltre la Marca gioiosa, Amorosa… Laboriosa et Golosa è una terra anche golosa, la cucina è da sempre una delle sue anime, e sapori, gusti, preferenze diventano altre parole che con sincerità esprimono personalità, attitudini e caratteri.

Parte del ricavato dalla vendita della pubblicazione del libro, disponibile a partire da Gennaio 2017, sarà devoluto all’Associazione “Ogni giorno per Emma Onlus” a sostegno della ricerca e sperimentazione per la grave malattia invalidante denominata Atalassia di Friederich.